5 COSE CHE SOLO CHI ASCOLTA K-POP PUO' CAPIRE

19:27

5 COSE CHE SOLO CHI
ASCOLTA K-POP PUO' CAPIRE

Ho letto di recente degli articoli che iniziavano tutti con " 5 cose che.." e ho pensato di crearne un per tutti i fan del K-pop, quindi benvenuti !



1.   LA LUNGA ATTESA PER I COMEBACK.

Una delle cose è sicuramente l'attesa per i comeback. Quando ogni giorno ci svegliamo controllando se c'è qualche annuncio su youtube, instagram, facebook o applicazioni varie. Quando accade il miracolo, però,  iniziano i problemi ed iniziamo a diventare ansiosi per due motivi:
Il primo motivo sono i teaser che sembrano una presa in giro, prima con le foto e poi con i pochi secondi della canzone. Li condividiamo uno a uno, taggando i nostri amici K-popper affinché possano sclerare con noi. Un'agonia.
Il secondo motivo è perché iniziamo a cercare nei nostri portafogli soldi per comprare l'album che sta per uscire e malediciamo noi stessi quando ci rendiamo conto di aver messo da parte solo due euro.

2.  IL CELLULARE ED IL PC PIENO DI FOTO, VIDEO, GIF E CANZONI K-POP.

Aprite per un istante il cellulare o il vostro computer  e provate a controllare se questo punto è vero. Avete come sfondo il vostro bias o la vostra otp, come suoneria l'ultima canzone del vostro ultimate group e un'organizzazione delle varie cartelle e sottocartelle diviso in gruppi, membri che amate e membri poco considerato e otp. Ho indovinato vero?
Che poi quanto è imbarazzante quando un vostro amico ( peggio ancora se è un parente ) vi chiede il cellulare ed inizia a farvi domande a manetta del tipo " Ah, ma questo è il tuo fidanzato?"
Magari, magari...

3. PASSARE LE NOTTI A GUARDARE VIDEO DEI NOSTRI GRUPPI PREFERITI INVECE CHE DORMIRE.

Questo è uno dei drammi più comuni di un K-popper, soprattutto se hai appena conosciuto un gruppo e devi sapere tutto di loro. Che fai weekly idol non te lo guardi? E tutte le loro esibizioni? Dai solo un'altra puntata dello showtime. Per di più ogni tanto ce li andiamo anche a rivedere e ridiamo come degli stupidi solo noi, nel buio della notte ma con il cuore felice.
L'anno scorso poi hanno deciso di darci il colpo di grazia creando " V APP ", l'applicazione che è sia satana sceso in terra e manifestato in un'app, sia lo spirito santo. In questa app possiamo vedere Live da stronco che i nostri adorati idols  ogni tanto decidono di fare, magari mentre sono  in accappatoio, su di un letto a fare cose... ( Sì Baekhyun e Chanyeol, sot parlando proprio di voi due. ) 

4.  CONOSCERE A MEMORIA I NOMI DI TUTTI I GRUPPI MA NON RICORDARSI I NOMI DI CONOSCENTI.

Vi è mai capitato di conoscere qualcuno e dopo due secondi non ricordarsi neanche il suo nome?
" Ciao piacere, Giorgia."
" Piacere" E nella vostra mente pensate ' Oddio come cavolo si chiama questa? ' 
State tranquilli non è così grave e non dovete fare nulla per la vostra memoria. E' solo che nella vostra testa ci sono così tanti nomi e così tante  facce di tutti i membri di tutti i gruppi del K-pop che ormai la gente " reale " non ha più posto. Ci vuole un'abilità sopraffina ricordarsi tutti ( ma proprio tutti ) gli idols. In ogni caso sentitevi pure in diritto di bullizzare i vostri amici K-poppers appena entrati nel giro che non riescono ancora a ricordare tutti i membri dei Super Junior. ( Non hanno ancora saputo del livello supremo che affligge tutti: GLI NTC )


5. IL NON SENTIRSI COMPRESI DAI NON-KPOPPER.

Per chi non ha amici K-pop " vicini " è dura la vita. Per esempio quando sei in giro con gli amici ed esce il nuovo Mv di gruppo x e non puoi sclerare o se lo fai tutti ti guardano male.
Forse è proprio questo che ci permette di essere una grande famiglia, anche se siamo un po' tutti lontani e dobbiamo parlarci attraverso un computer perché non riusciamo ad essere compresi da non-kpoppers che abbiamo vicini. Il comprare l'ultimo cd e trovare la card del tuo bias, il sapere che l'ultimate ha fatto qualcosa di importante e sentirsi fieri, il condividere un video coreano senza sottotitoli ma ritrovare a riderci lo stesso. Il kpop è una cosa meravigliosa perché ci unisce tutti e proprio per questo le fanwars non dovrebbero esserci.

Sei d'accordo anche tu?

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU
 FACEBOOK E TAGGA I TUOI AMICI K-POP


You Might Also Like

0 commenti

Instagram